Nato a Roma, inizia sin dalla primissima età a praticare molte arti marziali Karate, Judo e TaeKunDo presso il Dojo del M° Capitoli, supportato dalla madre Silvia Olivia Cabianca, Insegnante e membro della Nazionale di Kendo.
Dal 2002 al 2009 è stato volontario presso l’associazione di volontariato “Oltre Le Barriere” dove svolgeva attività sportiva con persone con disagi mentali e fisici.
Nel 2005 grazie ad un suo amico viene a conoscenza dello stile praticato dal M° Sergio Marzicchi dove inizia fin da subito ad appassionarsi al Tang Lang, e alle sue numerose armi.
Nel 2010 decide di dare di più alla Kwoon, proponendosi come tirocinante per l’insegnamento.
Nel 2013 consegue il Grado di Istruttore I.P.T.S. di Primo Grado per le Forze Dell’Ordine.
Nel 2015 consegue la cintura Nera con il C.O.N.I. riconosciutagli dal M° Marzicchi gli altri insegnanti e la commissione esterna.
Nel 2015 tra Gennaio Aprile: Istruttore del ciclo di lezioni di educazione motoria e propedeutica al Kung Fu presso la scuola Angeli della Città in orario intracurriculare.
Nel Maggio 2015: Istruttore del ciclo di lezioni di educazione motoria e propedeutica al Kung Fu presso la scuola Monte Ruggero in orario intracurriculare.
Nel 23-5-15 [Druento (TO)] Ottiene l’Attestato di Partecipazione all’attività di aggiornamento e di specializzazione “sull’ambito relazionale del tatami per la disabilità” autorizzato dal S.N.F.S. Libertas e autorizzata ed organizzata dal Centro Regionale Libertas Piemonte.
Nel 16-12-15 si reca ad Hong Kong e trascorre insieme al maestro e il corpo insegnanti un mese a studiare e praticare dal loro caposcuola vivente Sifu Lee Kam Wing.
Il 31-12-2015, durante l’esibizione di tutte le scuole di Hong Kong, si esibisce nella coreografia e nella danza del Leone insieme al Maestro ed agli altri insegnanti nel Gran Teatro di Hong Kong.
Nel 2014-2016 apre con direttiva del M° Marzicchi insieme a Davide Mannello due sedi a Capena, dove svolge attività di alfabetizzazione motoria a bambini dai 3-5 anni e Kung Fu con i bambini e ragazzi più grandi presso la palestra ” Il Giardino di Sara”.
Nel 2015-2016 da Dicembre a Ottobre Istruttore del ciclo di lezioni di educazione motoria e propedeutica al Kung Fu presso l’IC Capena in orario intracurriculare.
Nel 2016-2017 Istruttore del ciclo di lezioni di educazione motoria e propedeutica al Kung Fu presso la scuola Angeli della Città in orario intracurriculare.
Nel 2017 dopo il corso svolto con A.C.S. Attività Sportive Confederate ottiene il ruolo Nazionale di Aiuto Allenatore di Kung Fu.
Nel 2019 dopo il corso svolto con Endas (Entre Nazionale Democratico Di Azione Sociale) ottiene il riconoscimento Nazionale di Istruttore di 2° Livello di Kung Fu.
Nel 2019 si reca in Francia a Parigi insieme al Maestro e Fabrizio Pucello per uno stage internazionale di Tang Lang con Sifu Lee Kam Wing.
Nel 2019 dopo aver parlato col M° Marzicchi Apre ed Insegna nel corso AR.CO. Armi-Combattimento all’interno della sede principale attualmente in corso.
Nel gennaio 2020 si allena nella palestra della sede di Roma insieme al suo maestro e tutti gli istruttori e allievi con Sifu Lee Kam Wing.
Tuttora aiuta con l’insegnamento nel corso di Kung Fu per bambini e continua a studiare Kung Fu, Tai chi e Qi Gong presso la sede centrale di Roma.
Fin dal 2000 è appassionato di L.A.R.P. Live Action Role Playing grazie al quale ha appreso versatilità ad improvvisare in pubblico, creare armi e armature di scena, molto utili per l’allenamento e per far divertire e socializzare di più tra i ragazzi.
