Programma di studio della scuola del M° Lee Kam Wing

La nostra scuola discende dall’insegnamento del Sifu lee Kam Wing, 7a generazione, che discende dal fondatore dello stile Tang Lang, Wong Long.

Il programma dello stile Mantide religiosa delle 7 Stelle, Qi Xin Tang Lang, della nostra scuola prevede lo studio di 83 forme, considerando le forme a mano nuda, con le armi, i combattimenti prestabiliti a mano nuda, con le armi e mano nuda contro arma. Anche la forma completa di Qi Gong Shaolin, ShiBa Lohan Gong, è inserita nel programma di studio.

Programma delle forme

Lo studio delle forme viene proposto progressivamente iniziando dallo studio delle basi tecniche. Lo studente aumenta il numero delle forme conosciute in base alla sua capacità  di acquisizione alla padronanza che dimostra nella tecnica e nelle strategie dello stile. Il tutto viene acquisito tramite il costante allenamento che permette alla persona di maturare, memorizzare ed esprimere l’essenza dello stile.

Pang-Po-Kuen

Pang Po Kuen

Nella nostra scuola, inoltre, il programma viene ampliato con lo studio del Qi Gong marziale e medico, del Tuina ed altre forme con e senza armi provenienti da diverse scuole.

In questo modo viene data al praticante, quando è padrone del proprio stile, di approcciare metodologie di allenamento, coordinazione e abilità motoria, strategie di combattimento diverse dal suo stile.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi